Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE11°12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, addio a Paolo Taviani

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 15:30

I ferrovieri scendono in campo

Più sicurezza, qualità del servizio e migliori condizioni di lavoro. Queste le richieste che hanno animato la protesta dei dipendenti di FS



FIRENZE — Alcuni rappresentanti del sindacato Cub-trasporti hanno organizzato un presidio con volantinaggio davanti alla stazione di Santa Maria Novella.

A detta loro: "Il cammino intrapreso dalla dirigenza di Ferrovie dello Stato e dal governo sotto la direttiva europea sta portando alla privatizzazione del servizio ferroviario che perderebbe il suo ruolo di servizio per il cittadino diventando una mera impresa volta al profitto e a scapito della sicurezza dei viaggiatori e della qualità del servizio eccezione fatta per le linee ad alta velocità."

Sempre secondo i sindacati tutto questo sarebbe dovuto al fatto che Ferrovie dello Stato sta sub appaltando e esternalizzando i servizi di manutenzione dei rotabili e dell'infrastruttura ma non solo, i sindacati lamentano anche un incrementando dell'orario di lavoro e con conseguente riduzione  delle ore di riposo per il personale viaggiante e una drastica riduzione degli investimenti sui treni merci a favore del trasporto su gomma oltre che una gestione dei servizi di intercity e regionali come servizi di serie B a favore dei treni ad alta velocità.

I ferrovieri non ci stanno e chiedono di aprire una trattativa con i vertici aziendali, in modo da rilanciare il trasporto ferroviario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale di protezione civile ha diramato un bollettino di rischio idrogeologico su gran parte della Toscana. Ecco dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità