Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Imprese & Professioni domenica 27 maggio 2018 ore 07:00

I dati confermano il successo del noleggio auto a lungo termine

Si parla di un aumento del 15% in un solo anno, precisamente dal 2016 al 2017.



FIRENZE — Il noleggio auto lungo termine, anche a Firenze, sta vivendo un momento di piena crescita diventando una soluzione sempre più apprezzata e scelta nel settore delle quattro ruote. Questo per numerosi motivi che comprendono l’effettiva convenienza e la possibilità di guidare un’auto nuova e funzionante. I dati confermano questo successo.

Uno studio realizzato da Aniasa (l'associazione dei noleggiatori) relativo al noleggio a lungo termine, afferma che nel 2017 è stato confermato il trend già molto positivo dell'anno precedente che aveva immatricolato 229mila veicoli.

Un aumento del long rent dell'11% rispetto al 2016, il che significa che sono state immatricolate 296.660, precisamente 29.395 in più, è quello che affermano i dati elaborati da Dataforce.

E per il 2018 sembra esserci ancora un destro del segno positivo, anche se in forma leggermente meno accentuata rispetto agli anni precedenti che hanno segnato un successo in rapida espansione, aprendo in Italia uno scenario completamente nuovo. Quest’anno, quindi, si attendono 300mila immatricolazioni.

Analizzando i dati si conferma, appunto, una crescita anche nell’ultimo mese del 2017 che ha registrato il 3,5% in più di immatricolazioni, anche se il primo trimestre dello stesso hanno aveva riscontrato un leggero calo. Insomma boom del noleggio allungo termine confermato anche nel 2017.

Formule di noleggio a lungo termine

Attualmente esistono due diverse formule di noleggio a lungo termine. Precisamente si tratta di quella con anticipo che prevede il pagamento di un anticipo alla società di noleggio stabilita al momento della firma del contratto.

Altra formula è quella del noleggio lungo termine senza anticipo che, invece, come si può intuire permette di versare l’intera somma per il servizio mese per mese all’interno del canone mensile senza, quindi, dover sostenere una spesa anticipata che potrebbe pesare momentaneamente sul bilancio familiare. Ecco perché sembra essere una formula molto apprezzata dai clienti.

La convenienza di questa soluzione è sicuramente quella di poter noleggiare l’auto che si desidera potendo sostenere le spese per il servizio un po’ alla volta, grazie al canone mensile che dipende dalla durata del noleggio (da 24 a 60 mesi), dal chilometraggio e dai servizi che si scelgono, dal modello dell’auto che di desidera guidare.

Perché il noleggio a lungo termine funziona?

Sempre secondo Aniasa è possibile ricercare le ragioni delle crescita nel noleggio a lungo termine a numerosi fattori anche diversi tra loto. I più evidenti e interessanti sono probabilmente l'aumento della domanda turistica e di business, la nuova cliente, la necessità di rinnovo e ampliamento delle flotte aziendali, lo small business, quindi si tratta di privati, professionisti e piccole imprese. Del resto sono proprio queste categorie quelle che negli ultimi anni hanno scelto di più il noleggio così pensato.

Poi a questi vanno aggiunti motivi più “personali” che variano da cliente a cliente, come la comodità che comporta, la convenienza, la copertura di ogni forma di imprevisto che è sempre all'ordine del giorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca