Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 17:20

I cuochi si danno un Ordine

Formazione continua e confronto sugli sviluppi della professione sono i cardini della nuova organizzazione professionale presentata in Palazzo Vecchio



FIRENZE — L'Ordine dei cuochi è stato presentato in Palazzo Vecchio. Si tratta, hanno spiegato gli stessi cuochi, di un'organizzazione autodisciplinata per promuovere l'innalzamento degli standard qualitativi, la formazione continua della categoria e il confronto sugli sviluppi della professione.

All'evento era presente l'assessore allo Sviluppo economico e turismo Giovanni Bettarini e il presidente dell'associazione Cuochi fiorentini Angelo Mazzi. 

"Nella nostra attività quotidiana ci siamo accorti della necessità di un aggiornamento professionale costante e di un confronto sugli sviluppi della professione - ha spiegato Mazzi - La nostra vuole essere un'organizzazione autodisciplinata con un'appartenenza che faccia da stimolo ad un miglioramento costante. Gli iscritti all'Ordine dovranno dimostrare di esercitare la professione e partecipare a iniziative e programmi di aggiornamento per contribuire a innalzare gli standard qualitativi. L'obiettivo adesso è la creazione di un albo e il riconoscimento ufficiale della professione".

I primi a ricevere le tessere saranno i cuochi che si sono distinti nel mondo della cucina con lunga esperienza professionale o militanza nelle associazioni di settore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità