Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 10:11
Cento bandoni tornano a splendere in Oltrarno

Operazione antidegrado degli Angeli del bello per ridare lustro allo storico quartiere. I volontari hanno ripulito già più di 500 metri di muri dalle scritte
FIRENZE — Segno positivo per il bilancio dell'operazione 'Bandoni ad arte 2016'. Il progetto, svolto con il cofinanziamento della Camera di Commercio di Firenze è partito a settembre e da allora i volontari sono coinvolti in operazioni di ripristino del decoro nella zona dell’Oltrarno.
E ora si passa alla nuova fase che prevede anche la sperimentazione. I duemila volontari utilizzeranno per i propri interventi vernice antipipì, una finitura trasparente per la protezione di tutte le superfici sia porose che compatte. Agisce respingendo pipì, acqua e particelle di sporco. Il trattamento non modifica e non altera la traspirabilità della superficie, ed è garantito per la durata del film sulla superficie.
"Siamo qui oggi per ringraziare la Fondazione dell’impegno quotidiano per Firenze, ma anche per distribuire posaceneri tascabili utili, anzi
indispensabili direi, per tutti i cittadini – ha detto l’assessore Alessia Bettini - parte da qui la nuova campagna di sensibilizzazione, in cui vogliamo coinvolgere anche i centri commerciali naturali, importantissima per aiutarci a tenere pulita la nostra città".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI