Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 09 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Attualità lunedì 13 settembre 2021 ore 19:08

"Guido avversario amico" ricordato ex consigliere

"Guido era un avversario amico" commovente ricordo dell'ex consigliere del Quartiere 5 durante il Consiglio comunale in aula a Palazzo Vecchio



FIRENZE — L'ex consigliere del Quartiere 5, Guido Castelnuovo Tedesco, è stato ricordato in Consiglio comunale a Palazzo Vecchio con un commovente intervento da parte della consigliera Alessandra Innocenti. Il giovane esponente del centro destra fiorentino è scomparso il 25 Agosto all'età di 33 anni.

"La mattina del 25 Agosto, ho ricevuto la chiamata che non avrei mai voluto ricevere. Guido ci aveva lasciati, la morte se lo era portato via troppo giovane" ha ricordato la consigliera Innocenti. "Ed io, incredula, ho pianto, perché ho perso un avversario amico, con il quale era sempre un piacere scambiare le diversità e talune volte, le affinità di pensiero".

Innocenti ha aggiunto "Ho avuto il piacere durante il mio mandato 2014-2019 come presidente della Commissione Territorio del Q5 di avere come vice presidente il Consigliere di Forza Italia Guido Castelnuovo Tedesco, con il quale il dibattito è sempre stato acceso, stimolante, gli scambi sono stati quotidiani, ma sempre rispettandosi e fuori dall’ambito istituzionale, il nostro rapporto era di amicizia, di risate, di appuntamenti con il caffè durante i sopralluoghi delle sue segnalazioni, in collaborazione, per poterle risolvere. Un Consigliere con la C maiuscola che aveva un gran senso delle istituzioni, che amava Firenze, che seguiva le vicende dell’Amministrazione, in maniera precisa, costante e pignola, senza mai diventare offensiva, ma con pungolate costruttive. Forse uno dei primi a complimentarsi per la mia elezione, perché davvero “Ale, te lo sei meritato”. Ciao Guido, i 5 anni di consiliatura con te non li scorderò mai ed il tuo sarcasmo ed il tuo sorriso mi accompagneranno, pensando che la politica ha perso un valore aggiunto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità