
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità venerdì 07 febbraio 2020 ore 18:07
Graffiti contro turisti ed affitti a breve termine

Un Comitato cittadino ha raccolto un collage di immagini per segnalare le scritte ed indicare il posizionamento delle telecamere di sorveglianza
FIRENZE — Il Comitato cittadini per Firenze ha raccolto in un album fotografico pubblicato su Facebook alcune scritte apparse sulle pareti del centro storico, l'area interessata è quella tra piazza D'Azeglio e piazza Santissima Annunziata tra via della Colonna e via Laura. "Tourist go home" è una delle scritte fatte con lo spray, ma nei messaggi sono citati anche gli affitti turistici a breve termine.
I cittadini membri del Comitato di zona hanno segnalato la presenza delle facciate imbrattate per metterle in relazione con la presenza di numerose telecamere puntate sulla strada. "Via della Colonna, via Laura, via della Pergola come è possibile imbrattare una città sotto molte telecamere?" è quanto si domanda il portavoce del Comitato.
Intanto prosegue in centro storico l'attività degli Angeli del Bello, il gruppo di volontari che interviene, su segnalazione, per ricoprire le scritte dopo aver effettuato il rilievo tintometrico della pittura murale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI