comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:33 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 22 ottobre 2020
corriere tv
Conte: «Ai cittadini dobbiamo chiedere ancora sacrifici e rinunce»

Attualità sabato 05 maggio 2018 ore 16:16

"La ex Gover occupata è una discarica"

Denuncia del deputato di Fdi Donzelli e del capogruppo comunale Torselli. "Sporcizia e fetore accanto a una scuola e a un'area giochi



FIRENZE — Il neodeputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli e il capogruppo a Palazzo Vecchio Francesco Torselli hanno fatto un sopralluogo a sorpresa nell'area dell'ex fabbrica Gover in via Pistoiese e hanno denunciato con una nota la situazione di degrado e sporcizia riscontrata all'interno dello stabile: "Decine di persone hanno occupato a Firenze l'area dell'ex fabbrica - ha detto Donzelli -  vivono in baracche di fortuna allestite all'interno di quella che è una discarica a cielo aperto. Una vera e propria zona franca di sporcizia, pericolo e illegalità tollerata da Nardella e dal Partito democratico che non muovono dito nonostante le ripetute denunce nostre e degli abitanti del quartiere". 

Donzelli e Torselli hanno anche denunciato il tentativo di parte delle persone all'interno di impedire il sopralluogo: "Ci hanno minacciato e tentato più volte di sottrarci il cellulare con il quale stavamo riprendendo. Il Comune deve intervenire immediatamente: la zona è da tempo frequentata da spacciatori che hanno avuto gioco facile, i fiorentini hanno il diritto di vivere sereni. E' l'ora di sottrarre il quartiere da questa grave situazione".

Torselli dal canto suo ha annunciato la propria intensione di portare "nuovamente la questione in Consiglio comunale, non possiamo accettare che il Comune continui a fare orecchie da mercante".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità