
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cultura sabato 13 ottobre 2018 ore 17:30
'Gong', visite al rush finale

Ultimo fine settimana di apertura per la mostra antologica dedicata a Eliseo Mattiacci al Forte di Belvedere. Poi chiusura invernale
FIRENZE — Il Forte di Belvedere sta per chiudere per la pausa invernale dopo un'estate trascosra tra le sculture di Eliseo Mattiacci. La grande antologica 'Gong' sta infatti per serrare i battenti. Domani le ultime visite guidate alle 11, 12.30, 15, 16.30.
La mostra è stata allestita al Forte dopo le grandi retrospettive monografiche di Giuseppe Penone, Antony Gormley e Jan Fabre, e la collettiva Ytalia.
Mattiacci è stato tra i grandi protagonisti dell’arte contemporanea, uno dei pionieri dell’avanguardia italiana della fine degli anni Sessanta. Venti le sculture all’esterno del Forte e all’interno della Palazzina. A queste si è aggiunto un nutrito gruppo di disegni, più di sessanta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI