Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:17 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità giovedì 31 marzo 2016 ore 11:53

Gli studenti diventano guide nei musei

Per tutto il mese di aprile gli studenti di venti istituti medi superiori 'Ambasciatori dell'arte' e porteranno i turisti a visitare la città



FIRENZE — Il progetto prevede vari percorsi in 19 musei cittadini e luoghi della cultura, sia in città che nel territorio.

Nell'iniziativa Ambasciatori dell'arte sono coinvolti più di mille studenti, uno degli obiettivi è quello di far crescere nei giovani il sentimento di appartenenza a una tradizione culturale comune.

Tra lunedì 11 e sabato 30 aprile, una quarantina di appuntamenti vedranno impegnati gli studenti ambasciatori nei musei afferenti il Bargello (Museo Nazionale del Bargello, Museo delle Cappelle Medicee, Museo di Palazzo Davanzati e Museo di Casa Martelli), in vari orari del mattino.

Per farsi guidare tra i musei dagli studenti non è necessaria la prenotazione, sarà sufficiente recarsi nei luoghi della cultura nei giorni e negli orari indicati dal programma web: www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/feed/pdf/Programma-imported-57645.pdf

Come nelle ultime edizioni, gli studenti dell’Istituto superiore “Leonardo da Vinci” cureranno la documentazione dell’iniziativa con riprese video e fotografiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avrebbe percorso 3mila chilometri in meno di un mese, è quanto scoperto dai vigili urbani su un'auto sequestrata, non assicurata e senza revisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità