Attualità giovedì 31 marzo 2016 ore 11:53
Gli studenti diventano guide nei musei
Per tutto il mese di aprile gli studenti di venti istituti medi superiori 'Ambasciatori dell'arte' e porteranno i turisti a visitare la città
FIRENZE — Il progetto prevede vari percorsi in 19 musei cittadini e luoghi della cultura, sia in città che nel territorio.
Nell'iniziativa Ambasciatori dell'arte sono coinvolti più di mille studenti, uno degli obiettivi è quello di far crescere nei giovani il sentimento di appartenenza a una tradizione culturale comune.
Tra lunedì 11 e sabato 30 aprile, una quarantina di appuntamenti vedranno impegnati gli studenti ambasciatori nei musei afferenti il Bargello (Museo Nazionale del Bargello, Museo delle Cappelle Medicee, Museo di Palazzo Davanzati e Museo di Casa Martelli), in vari orari del mattino.
Per farsi guidare tra i musei dagli studenti non è necessaria la prenotazione, sarà sufficiente recarsi nei luoghi della cultura nei giorni e negli orari indicati dal programma web: www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/feed/pdf/Programma-imported-57645.pdf
Come nelle ultime edizioni, gli studenti dell’Istituto superiore “Leonardo da Vinci” cureranno la documentazione dell’iniziativa con riprese video e fotografiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI