Attualità sabato 09 aprile 2016 ore 13:24
Gli stati generali della rievocazione storica

Il 9 e il 10 aprile il Palagio di parte Guelfa ospiterà il forum internazionale. Una due giorni dedicata agli appassionati della tradizione italiana
FIRENZE — L'evento, primo in Italia, voluto e organizzato dal Comitato per la valorizzazione delle associazioni e delle manifestazioni di rievocazione e ricostruzione storica della regione Toscana, sarà occasione d'incontro e dialogo tra le migliaia di persone che vivono il mondo della rievocazione storica, ma non solo.
Il forum vuole anche porre l'attenzione delle istituzioni, associazioni e università sulla normativa, i progetti, gli eventi e le persone protagoniste del mondo della rievocazione storica.
Presente all'incontro anche Andrea Vannucci, assessore comunale alle tradizioni popolari che ha aperto la prima giornata di confronto sottolineando l'importanza di rievocare e ricostruire il passato e la storia delle tradizioni anche come volano per proiettarsi verso il futuro.
I due giorni di incontro sono aperti a tutti, ogni partecipante potrà portare le proprie idee e contribuire al confronto generale parlando dei propri progetti, idee ed esperienze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI