Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 09 aprile 2016 ore 13:24

Gli stati generali della rievocazione storica

Il 9 e il 10 aprile il Palagio di parte Guelfa ospiterà il forum internazionale. Una due giorni dedicata agli appassionati della tradizione italiana



FIRENZE — L'evento, primo in Italia, voluto e organizzato dal Comitato per la valorizzazione delle associazioni e delle manifestazioni di rievocazione e ricostruzione storica della regione Toscana, sarà occasione d'incontro e dialogo tra le migliaia di persone che vivono il mondo della rievocazione storica, ma non solo.

Il forum vuole anche porre l'attenzione delle istituzioni, associazioni e università sulla normativa, i progetti, gli eventi e le persone protagoniste del mondo della rievocazione storica.

Presente all'incontro anche Andrea Vannucci, assessore comunale alle tradizioni popolari che ha aperto la prima giornata di confronto sottolineando l'importanza di rievocare e ricostruire il passato e la storia delle tradizioni anche come volano per proiettarsi verso il futuro.

I due giorni di incontro sono aperti a tutti, ogni partecipante potrà portare le proprie idee e contribuire al confronto generale parlando dei propri progetti, idee ed esperienze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca