Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 10 agosto 2017 ore 16:00

Gli infermieri fanno squadra nell'area vasta

Costituito il collegio interprovinciale Ipasvi in vista delle elezioni. Nominati i tre commissari che guideranno l’ente per tre mesi



FIRENZE — I tre commissari Danilo Massai, Gianfranco Cecinati e David Nucci, appena nominati, dovranno traghettare il nuovo maxi ente che tutela infermieri, assistenti sanitari e infermieri pediatrici verso le prossime elezioni. Lo spiega una nota in cui si legge che, a seguito del decreto, emanato lo scorso 2 agosto dal ministero della Salute, sono stati sciolti i due consigli ed è stata appunto nominata la commissione di tre esperti che accompagnerà l’ente in questo processo di transizione, in vista delle votazioni per il nuovo consiglio che si terranno entro novanta giorni dalla data di emanazione del decreto.

Due i compiti della commissione: distribuire le pratiche per portare l’assemblea al voto e avviare l’amministrazione del nuovo collegio, dando un’impostazione unica a tutte quelle funzioni che erano divise su due enti. Per questo fino al 4 settembre gli uffici rimarranno chiusi. 

Con la creazione dell'ente di area vasta, spiega ancora la nota, ci sarà un solo interlocutore che si relazionerà con le istituzioni, che avrà quindi una maggiore capacità di intervento politico e di sintesi. I commissari costruiranno le fondamenta del nuovo ente, cercando di bilanciare la solidarietà verso gli iscritti con la tenuta economica di un ente di gestione complessa e costosa. Si getteranno inoltre le basi per disegnare i processi partendo dalla periferia, anche per un nuovo metodo di gestione del rapporto con gli iscritti. Anche per questo è stato deciso che Pistoia rimarrà una sede operativa attiva, con l’obbiettivo di non concentrarsi sulla provincia con più iscritti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno