Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 08 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Attualità sabato 10 luglio 2021 ore 12:20

Gkn, l'arcivescovo vicino ai lavoratori

Giuseppe Betori
Giuseppe Betori

Dalla diocesi e dal cardinale Betori arrivano espressioni di preoccupazione per quanti adesso temono la perdita del loro posto di lavoro



FIRENZE — Preoccupazione per i lavoratori, per le loro famiglie e per l'intera comunità di Campi Bisenzio oltre che per il territorio fiorentino. E' l'espressione di vicinanza che giunge da parte dell'arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori, a proposito dell'annuncio di chiusura dell'azienda e dei licenziamenti collettivi che ieri Gkn ha comunicato tramite email ai 422 dipendenti dello stabilimento campigiano.

Il cardinale si schiera al loro fianco annunciando vicinanza col pensiero e la preghiera a nome dell'intera diocesi, auspicando una ricomposizione delle parti all'insegna del dialogo così da individuare una soluzione.

Nel suo messaggio, Betori richiama alla necessità di ricollocare in ruolo centrale le persone, la dignità del lavoro e il bene comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Calano i contagi nella provincia di Firenze dove non sono stati registrati ulteriori decessi nelle ultime 24 ore. Sono 442 i positivi nella Asl Centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca