Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 15 giugno 2021 ore 09:57

Giudizio universale dantesco sulle case popolari

L'opera rientra nell'ambito delle celebrazioni dantesche di Palazzo Vecchio ed è stata realizzata dall'artista argentino Francisco Bosoletti



FIRENZE — L'artista argentino Francisco Bosoletti ha completato il murale nel quartiere del Galluzzo. Il "Giudizio universale" trova posto su sei facciate alle Case minime, le case popolari di via Corbinelli e strade adiacenti.

Frammentata su muri diversi invita l’osservatore a ricomporre i pezzi. L'opera rientra nell'ambito delle celebrazioni dantesche del Comune di Firenze e trae ispirazione dall’opera poetica di Dante e dal “visibile parlare” della tradizione pittorica italiana e in particolare fiorentina, ma con gli occhi di un uomo di oggi.

Francisco Bosoletti è nato e cresciuto ad Armstrong, un piccolo paesino della provincia di Santa Fe, oggi dipinge sui muri rispettando la memoria dei luoghi e delle persone che li abitano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca