Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Frana di detriti tra San Vito di Cadore e Cortina
Frana di detriti tra San Vito di Cadore e Cortina

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 18:56

Giovani volontari per i servizi dei tamponi Covid

Per supportare le prenotazioni e le risposte ai tamponi Covid la Ausl Toscana Centro ha messo in campo 23 giovani del servizio civile regionale



FIRENZE — Nella Ausl Toscana Centro da oggi 23 giovani volontari del Servizio civile regionale, tra i 18 e i 29 anni, partecipano al progetto “Insieme è più facile. Il volontario nel Pronto Soccorso”.

Un progetto che è stato rimodulato con l’impiego dei giovani volontari in attività di back office con supporto alla gestione delle prenotazioni e risposte tamponi Covid. L’Azienda sta formando i giovani volontari sulle attività da svolgere e sulle procedure da effettuare.

La rimodulazione del progetto di esperienza formativa è stata proposta dall’Azienda, in considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica. Così i 23 giovani da oggi saranno impiegati nella Ausl Toscana centro su procedure di back office e di recall da remoto delle persone in attesa di tampone. La rimodulazione consente di perseguire gli obiettivi specifici del progetto, in particolare con l’impiego dei 23 volontari nei percorsi di supporto amministrativo, continuità dei percorsi assistenziali e informazione e educazione alla salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'impatto, il giovane fiorentino è stato proiettato fuori dal veicolo. Per lui non c'è stato nulla da fare: vano ogni tentativo di rianimarlo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità