Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità lunedì 28 novembre 2022 ore 09:33

Giocattolo sospeso per il Natale in crisi

L'iniziativa permette di acquistare giochi da lasciare nei negozi, andranno ai bambini delle famiglie in difficoltà, distribuiti con i servizi sociali



FIRENZE — Il Comune di Firenze ha aperto la campagna di adesione destinata ai negozi di giocattoli per "giocattolo sospeso" per i bambini di famiglie fragili e in difficoltà economica.

L'iniziativa di carattere solidale permette di acquistare un gioco da lasciare nei negozi aderenti all'iniziativa, regali che andranno ai bambini delle famiglie in difficoltà e saranno distribuiti attraverso realtà associative del sociale, individuate con la Direzione Servizi sociali.

La modalità del Giocattolo Sospeso: i commercianti di giocattoli che sceglieranno di partecipare, potranno esibire all'esterno l'immagine relativa all'iniziativa con un numero identificativo fornito dal Comune di Firenze, per essere facilmente individuabili e inseriti nella mappa dei negozi aderenti.

In questi negozi chiunque vorrà potrà donare un regalo e lasciarlo sospeso: verrà ritirato e consegnato ai destinatari attraverso associazioni di volontariato coordinate dal Comune. Come l’anno scorso parteciperanno all’iniziativa le reti di solidarietà dei cinque Quartieri.

Per aderire, occorre scaricare la domanda e inviarla via mail al seguente indirizzo: giocattolosospeso@comune.fi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno