Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 04 luglio 2020 ore 09:02

Un giardino dedicato a Bianca Bianchi

Insegnante, scrittrice e vicesindaca del Comune di Firenze negli anni '70, fu una delle 21 donne che furono elette all’assemblea costituente



FIRENZE — Un giardino di piazza della Costituzione è stato dedicato a Bianca Bianchi, una delle 21 donne che furono elette all’Assemblea Costituente. 

Bianca Bianchi, scomparsa nel 2000, fu insegnante, scrittrice, vicesindaca del Comune di Firenze e assessora alle questioni legali e affari generali dal 1970 al 1975.

La cerimonia si è svolta ieri mattina alla presenza della vicesindaca e assessora alla toponomastica Cristina Giachi ed Elettra Lorini, ex sindaca di Vicchio, città natale di Bianca Bianchi.

"Donna straordinaria, una protagonista del secolo passato - ha sottolineato la vicesindaca Giachi - ci piace pensare che oggi sia tra i modelli ai quali ci si può ispirare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno