Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:42 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Qui California, là Trump
Qui California, là Trump

Cronaca mercoledì 13 gennaio 2016 ore 12:45

Georgofili, al via il processo al boss Tagliavia

E' iniziato di fronte alla seconda sezione penale della Corte d'Appello di Firenze, il nuovo processo per la strage di mafia di via dei Georgofili



FIRENZE — La strage di mafia colpì Firenze il 27 maggio 1993.

Nell'attentato morirono 5 persone. Il boss Tagliavia fu accusato dal collaboratore di giustizia Gaspare Spatuzza di aver partecipato alla fase di preparazione dell'attentato e di aver messo a disposizione la manodopera; fu poi condannato all'ergastolo. 

Ma la Cassazione, nel 2014, accogliendo il ricorso della difesa, annullò con rinvio la condanna all'ergastolo di Tagliavia perchè, contro di lui, secondo le tesi difensive, non ci sarebbero prove.

Il boss, collegato in videoconferenza con l'aula, è nuovamente a processo per la strage dei Georgofili, ma non per le altre stragi di mafia del '93 di Roma e Milano, per le quali è stato prosciolto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo macchinario donato all'ospedale di Careggi è in grado di effettuare interventi in laparoscopia con taglio unico di appena 2,5 centimetri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca