Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 30 luglio 2021 ore 11:49

La gentilezza si accomoda in panchina

L'inaugurazione delle panchine viola
L'inaugurazione delle panchine viola

Inaugurazione ufficiale, ieri, per due panchine viola simbolo di gentilezza. Hanno trovato posto in un giardino condominiale nel Quartiere 4



FIRENZE — Due panchine viola, simbolo di gentilezza. Sono state inaugurate ieri, nell'ambito del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza, ideato e coordinato dall’Associazione Cor et Amor, e della Settimana nazionale delle panchine viola nel giardino condominiale di via Canova 166, nel Quartiere 4 di Firenze. Lo spazio in cui le panchine sono state collocate è adiacente al murale dedicato al capitano della Fiorentina Davide Astori. Con un omaggio a Mario Mazzoni, maestro di calcio e di vita.

L’iniziativa è promossa direttamente dal Quartiere 4, con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Firenze, del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza, di Cure2Children, del Museo Fiorentina, di Casa Spa e della Coop. Cepiss. La verniciatura delle panchine è stata effettuata dai ragazzi e dal servizio di operatori di strada Q4, con materiale fornito da Cure2Children. Casa Spa ha la gestione del condominio e del giardino al cui interno si trovano le panchine viola della gentilezza.

La Settimana Nazionale delle panchine viola si prefigge di portare le buone pratiche di gentilezza nelle comunità locali e sportive anche attraverso un complemento d’arredo facilmente riconoscibile che identifichi simbolicamente la gentilezza come valore condiviso: il colore viola infatti è dato dall’unione del rosso, simbolo di concretezza, e del blu, simbolo di profondità.

Alla cerimonia hanno partecipato: la vicesindaca Alessia Bettini; l’assessore alle politiche giovanili Cosimo Guccione; il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, promotore dell’iniziativa; Erina Patti, vicesindaca e assessora alla gentilezza di Quincinetto (TO); Anna Maria Palma, ambasciatrice del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza; Luca Nardi, coordinatore attuazione progetto nazionale Costruiamo Gentilezza; Massimo Cremasco, Gestione Grandi Eventi Cure2Children; Massimo Cervelli, vicepresidente Museo Fiorentina; Daniela Baldi, Coop. Cepiss; Luca Talluri, presidente Casa Spa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità