Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 11:47

Gay Pride, il gonfalone del Comune non ci sarà

La diatriba sulla presenza del gonfalone e del patrocinio alla manifestazione del 18 giugno a Firenze è iniziata dalla denuncia del consigliere Grassi



FIRENZE — In Comune è scoppiato il caso del Gonfalone: Angelo Bassi, capogruppo Pd replica al capogruppo di Sel Tommaso Grassi, sulla concessione del patrocinio e del gonfalone al Gay Pride. “Il Pd di Matteo Renzi - ha detto Bassi - ha dimostrato con i fatti, non a parole, quanto tiene ai diritti civili approvando la prima storica legge in Italia che consente l’unione civile tra persone dello stesso sesso. Non accettiamo le solite illazioni del consigliere Grassi, sempre a caccia di visibilità”.

“Il sindaco Nardella – aggiunge il capogruppo Angelo Bassi – ha già detto chiaramente che darà l’applicazione più ampia possibile alla nuova legge e che sarà ben felice di celebrare, in prima persona, la prima unione civile a Firenze. Quanto al gonfalone le nostre idee sono chiare: sfila nei cortei solo quando ci sono temi che uniscono tutti e non alle manifestazioni che hanno una connotazione politica o, comunque, di parte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità