Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 08 novembre 2019 ore 15:30

"Galleria dell'Accademia? Torna l'autonomia"

Il ministro Dario Franceschini è intervenuto sulla revisione della modifica apportata dalla riforma voluta dall'ex ministro Alberto Bonisoli



FIRENZE — Galleria dell'Accademia, si cambia ancora e ritorna l'autonomia per il museo del David di Michelangelo. Il ministro Dario Franceschini aveva disposto un regime di autonomia per la Galleria dell'Accademia, in termini economici e gestionali, misura poi modificata con la riforma voluta dall'ex ministro Alberto Bonisoli, che puntava all'accorpamento della Galleria con gli Uffizi. Oggi a Firenze è stato proprio Franceschini a tornare sul tema e confermare l'intenzione di voler annullare la modifica apportata dal suo predecessore.

"Quella norma era immaginata per risparmiare dei posti da dirigente di seconda fascia" ha spiegato Franceschini durante un evento a Palazzo Vecchio. Ma "Abbiamo trovato un'altra modalità e quindi tornerà l'autonomia dell'Accademia" ha confermato il ministro a margine del Forum nazionale dei Giovani di Confcommercio in corso nel capoluogo toscano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca