QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10°12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 12 novembre 2019

Attualità venerdì 08 novembre 2019 ore 15:30

"Galleria dell'Accademia? Torna l'autonomia"

Il ministro Dario Franceschini è intervenuto sulla revisione della modifica apportata dalla riforma voluta dall'ex ministro Alberto Bonisoli



FIRENZE — Galleria dell'Accademia, si cambia ancora e ritorna l'autonomia per il museo del David di Michelangelo. Il ministro Dario Franceschini aveva disposto un regime di autonomia per la Galleria dell'Accademia, in termini economici e gestionali, misura poi modificata con la riforma voluta dall'ex ministro Alberto Bonisoli, che puntava all'accorpamento della Galleria con gli Uffizi. Oggi a Firenze è stato proprio Franceschini a tornare sul tema e confermare l'intenzione di voler annullare la modifica apportata dal suo predecessore.

"Quella norma era immaginata per risparmiare dei posti da dirigente di seconda fascia" ha spiegato Franceschini durante un evento a Palazzo Vecchio. Ma "Abbiamo trovato un'altra modalità e quindi tornerà l'autonomia dell'Accademia" ha confermato il ministro a margine del Forum nazionale dei Giovani di Confcommercio in corso nel capoluogo toscano. 



Tag

Ex Ilva, Gualtieri: «Nazionalizzare è pericoloso»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cultura