QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 19°33° 
Domani 21°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 giugno 2019

Cronaca venerdì 25 novembre 2016 ore 15:16

Furti a raffica nel negozio della stazione

La polizia ha catturato uno dei responsabili, un immigrato del Gambia ritenuto responsabile di almeno tre colpi a Santa Maria Novella



FIRENZE — L'extracomunitario originario del Gambia, 21 anni, era ricercato per un'ordinanza di arresto emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale fiorentino. Ma sicuramente il giovane non ha agito da solo.

In almeno tre occasioni lui e alcuni complici avrebbero forzato gli ingressi dello stesso negozio di abbigliamento nel centro commerciale della stazione ferroviaria, saccheggiandone le casse e portando via diversi capi di vestiario per un valore commerciale di qualche migliaio di euro.

Ricevute le denunce dei furti - il primo dei quali avvenuto valla fine di settembre di quest’anno - la Polizia Ferroviaria di Santa Maria Novella si è messa al lavoro e il giorno stesso, durante un controllo nei pressi del parco delle Cascine, un poliziotto ha riconosciuto addosso ad un ragazzo alcuni capi rubati, praticamente marchiati dalla rimozione delle placche antitaccheggio. Di lì a poco gli agenti hanno rintracciato e fermato nei paraggi anche il ventunenne del Gambia,  anch’egli vestito con indumenti rubati, tra cui una maglietta con ancora attaccata l’etichetta antitaccheggio del negozio.

La Polfer ha denunciato i due stranieri per ricettazione, ma le indagini sono continuate e, incrociando una serie di elementi con le immagini della videosorveglianza, l'immigrato del Gambia è stato inchiodato e arrestato per furto.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità