Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Attualità lunedì 08 giugno 2020 ore 16:55

Funerali in Santa Croce per l'addio a padre Rosito

Il fratello di Francesco d'Assisi originario di Ferrandina nel materano è stato per anni un punto di riferimento per la comunità cristiana di Firenze



FIRENZE — I frati minori conventuali e l’Opera di Santa Croce hanno reso che i funerali di padre Massimiliano Rosito, deceduto nelle scorse ore ed esposto in Santa Croce oggi fino alle 18, saranno celebrati domani, Martedì 9 Giugno alle 15 nella basilica di Santa Croce.

Padre Rosito è stato un esempio per i fiorentini che seguono l'insegnamento di Francesco d’Assisi. Frate a 21 anni nella famiglia francescana e in seguito ordinato sacerdote a Roma, ha trascorso a Firenze, in Santa Croce, larga parte della sua vita, compresi i giorni drammatici dell’alluvione del 1966. Nel dicembre 2008 era stato insignito dal Comune di Firenze del Fiorino d’oro.

Impegnato attivamente nella conservazione e accrescimento del patrimonio artistico e culturale della Basilica, fu il primo, la mattina del 5 novembre 1966, a raggiungere il Cristo di Cimabue straziato dalla violenza dell’acqua, che sarebbe poi diventato il simbolo dell’alluvione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati degli operai a fare il macabro ritrovamento avvisando le forze dell'ordine. Oltre al teschio anche altri resti. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca