Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 09 novembre 2018 ore 18:00

A rincorrere il ladro per le vie del centro

Un uomo ha tentato di rubare il portafoglio a un turista, è stato rincorso, bloccato e denunciato dagli agenti della municipale



FIRENZE — Ha tentato di sfilare il portafoglio dalla borsa di un turista con l’aiuto di altri complici, ma è stato rincorso e bloccato dalla Polizia Municipale.

È successo questa mattina in centro. L’uomo, un 72enne d straniero, era in visita con la moglie e una guida turistica in città quando si sono trovati improvvisamente accerchiati da tre uomini e due donne. 

Queste ultime tentavano di distrarli chiedendo loro di scattare una foto mentre uno degli uomini ha aperto la borsa e l’altro ha sottratto il portafoglio tenendo coperte le mani con una cartina. Ma il loro piano non è andato a buon fine: il 72enne si è accorto del furto e ha bloccato il braccio del ladro. 

L’uomo però si è divincolato dandosi alla fuga, facilitato dai complici che si sono frapposto tra il derubato e il ladro. Il fatto non è sfuggito a una pattuglia del distaccamento Zona Centrale che si è messa al suo inseguimento bloccandolo dopo un centinaio di metri. 

L’uomo, un 40enne rumeno, è stato denunciato per tentato furto: rischia la reclusione da 2 a 6 anni e la multa da 927 euro a 1.500 euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro