QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 18 novembre 2018

Cronaca venerdì 09 novembre 2018 ore 18:00

A rincorrere il ladro per le vie del centro

Un uomo ha tentato di rubare il portafoglio a un turista, è stato rincorso, bloccato e denunciato dagli agenti della municipale



FIRENZE — Ha tentato di sfilare il portafoglio dalla borsa di un turista con l’aiuto di altri complici, ma è stato rincorso e bloccato dalla Polizia Municipale.

È successo questa mattina in centro. L’uomo, un 72enne d straniero, era in visita con la moglie e una guida turistica in città quando si sono trovati improvvisamente accerchiati da tre uomini e due donne. 

Queste ultime tentavano di distrarli chiedendo loro di scattare una foto mentre uno degli uomini ha aperto la borsa e l’altro ha sottratto il portafoglio tenendo coperte le mani con una cartina. Ma il loro piano non è andato a buon fine: il 72enne si è accorto del furto e ha bloccato il braccio del ladro. 

L’uomo però si è divincolato dandosi alla fuga, facilitato dai complici che si sono frapposto tra il derubato e il ladro. Il fatto non è sfuggito a una pattuglia del distaccamento Zona Centrale che si è messa al suo inseguimento bloccandolo dopo un centinaio di metri. 

L’uomo, un 40enne rumeno, è stato denunciato per tentato furto: rischia la reclusione da 2 a 6 anni e la multa da 927 euro a 1.500 euro. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità