Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 11 giugno 2019 ore 11:42

Era fuggito dopo l'incidente, trovato il pirata

La municipale ha rintracciato l’auto grazie a due testimoni oculari. Il conducente dell'auto di grossa cilindrata aveva una patente irregolare



FIRENZE — Aveva provocato un incidente ferendo due persone e poi si era allontanato. E' stato rintracciato dalla municipale che l’ha denunciato. L'uomo è uno straniero di 36 anni residente in provincia di Firenze. 

Sullo scooter c'erano un 35enne ed un 25enne che sono caduti ferendosi in modo non grave. La municipale fiorentina annuncia "I due feriti potranno adesso ottenere dall’assicurazione dell’auto pirata il risarcimento sia dei danni materiali che di quelli fisici".

La pattuglia dell’autoreparto intervenuta sulla direttrice Peretola-Ponte a Greve del Viadotto all’Indiano ha ricostruito la dinamica grazie anche alle informazioni fornite da due testimoni: "i due cugini stavano regolarmente transitando sul Ponte all’Indiano quando sono stati colpiti da un’auto di grossa cilindrata che a forte velocità effettuava numerosi cambi di corsia. Durante uno di questi spostamenti l’auto ha urtato contro lo scooter che procedeva nella stessa direzione. I due scooteristi sono caduti a terra rimanendo feriti". A questo punto "l’automobilista ha proseguito a dritto senza neanche soffermarsi".

I due testimoni hanno fornito il modello ed il colore dell’auto pirata che è risultata essere di lusso e di grossa cilindrata. Da un’attenta analisi delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti sul Viadotto, gli agenti sono risaliti al proprietario dell’auto pirata ovvero allo straniero di 36 anni residente nella provincia di Firenze. 

L’uomo è stato rintracciato sul posto di lavoro ed è scattata la denuncia per omissione di soccorso con il ritiro immediato della patente ai fini della sospensione. La patente però non è risultata regolare, infatti non era stata convertita nonostante l’uomo fosse residente in Italia da oltre un anno. La patente rilasciata da un paese dell’est, è stata quindi ritirata ed inviata alla prefettura.

L'uomo dovrà pagare un verbale da 83 euro con il taglio di 5 punti per il sorpasso irregolare; sanzione che prevede anche la sospensione della patente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca