Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità venerdì 10 novembre 2017 ore 10:08

Frecciargento, binario chiuso e treni nel caos

Traffico rallentato nel nodo fiorentino per lo sciopero e per i controlli tecnici dopo lo sviamento dai binari del vagone. Ritardi fino a 40 minuti



FIRENZE — Mattinata difficile per pendolari e viaggiatori in arrivo e in partenza da Firenze. Le squadre tecniche, infatti, stanno ancora eseguendo i rilievi e i controlli a Castello dopo lo sviamento ieri mattina intorno alle 11.10 della carrozza di un Frecciargento diretto da Roma a Bergamo. 

I treni viaggiano con ritardi compresi tra i 20 e i 40 minuti, come spiegato anche in una nota da Ferrovie dello Stato. La circolazione dovrebbe tornare regolare nel corso della mattinata con la riapertura del binario in direzione sud e di quello in direzione nord. 

Sulla vicenda la procura di Firenze ha aperto un’inchiesta per disastro ferroviario colposo. A sviare dai binari è stato il carrello della penultima carrozza. Nessuno è rimasto ferito anche perché il convoglio procedeva a velocità molto moderata, circa 40 chilometri all'ora. Oltretutto la carrozza è rimasta in assetto verticale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca