Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Attualità martedì 16 ottobre 2018 ore 18:20

​Un superveicolo per la polizia scientifica

Presentato in piazza della Signoria il Forensic fullback perfettamente equipaggiato per i rilievi scientifici e biologici sulla scena del crimine



FIRENZE — In tanti stamattina sono stati attratti da quel veicolo che sembrava uscito da un film e che invece era più che reale. E' il Forensic Fullback, il nuovo veicolo della polizia di Stato in dotazione alla polizia scientifica, che ora entra in servizio anche in Toscana. Il mezzo è stato presentato in piazza della Signoria alla presenza del questore Alberto Intini.

Il mezzo ha una doppia cabina e alloggiamenti con sportelli laterali. Da qui si accede a un vano di carico completamente attrezzato ed equipaggiato per i rilievi biologici, chimici, fisici e dattiloscopici. A bordo anche un gazebo per delimitare la scena di un crimine e contenitori frigo per la conservazione dei reperti biologici.

Il Forensic fullback può percorrere anche strade impervie e dall'interno si possono trasmettere in tempo reale le immagini alla centrale operativa della polizia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca