comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11°23° 
Domani 16°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 30 settembre 2020
corriere tv
«Cartabianca», Mauro Corona assente. Berlinguer: «Spero che torni ma risparmiandoci offese e insulti»

Attualità venerdì 07 agosto 2020 ore 16:29

Focolai Covid, il Mugello torna ai tamponi in auto

Il presidente della Società della Salute e i sindaci del Mugello ne hanno chiesto la riattivazione a seguito dei nuovi casi registrati sul territorio



FIRENZE — I sindaci mugellani della Città metropolitana hanno richiesto la riattivazione dell'analisi dei tamponi rinofaringei con la modalità cosiddetta "drive through" o attraverso il finestrino dell'auto. Il servizio consente di agevolare chi deve sottoporsi al test, evitando loro di doversi recare al presidio sanitario di San Salvi, a Firenze.

La Società della Salute del Mugello ha reso noto che saranno pertanto ripristinati a Borgo San Lorenzo i tamponi Covid-19 “Drive Through” dopo la richiesta all'Azienda Usl Toscana Centro del presidente della Società della Salute e dei sindaci del Mugello in seguito ai recenti casi Covid riscontrati sul territorio.

Come funziona. "La persona interessata raggiunge il punto prelievi drive through con la propria auto, nel giorno e nell’orario concordati, seguendo il percorso indicato da adeguata segnaletica. Dopo le operazioni di identificazione, il personale sanitario effettua il tampone direttamente dal finestrino" ha spiegato la Sds Mugello.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca