Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 31 ottobre 2020 ore 19:00

Flash mob dei commercianti contro il Dpcm

I commercianti del centro storico si sono riuniti nell'orario delle chiusure per denunciare l'assenza di passaggio e la crisi di tutte le attività



FIRENZE — Nel pomeriggio un flash mob per contestare il Dpcm del governo è andato in scena nel quartiere centrale di San Lorenzo, a Firenze, organizzato dal Comitato dei commercianti di via Faenza e di San Lorenzo.

"Al Mercato Centrale abbiamo avuto un notevole calo di fatturato" hanno denunciato i circa 50 manifestanti che hanno puntato il dito sui mesi trascorsi dal primo lockdown. "Oggi il Dpcm costringe a chiudere i locali alle 18 ma se manca il passaggio anche le attività che potrebbero restare aperte sono di fatto senza clienti" hanno commentato gli organizzatori della protesta pacifica. "Abbiamo galleggiato nei debiti, ma oggi non possiamo permetterci questo lockdown mascherato" hanno concluso.

L'evento ha avuto luogo alle 18 e vi hanno preso parte i titolari e dipendenti delle attività produttive della zona nota per il mercato coperto e per le bancarelle che caratterizzano l'area tra le Cappelle Medicee e via Nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno