Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 06 maggio 2017 ore 19:02

Flash mob contro i vaccini obbligatori

I genitori per la libertà vaccinale in piazza per esprimere solidarietà a Roberto Gava, il medico radiato per le sui posizioni sulle vaccinazioni



FIRENZE — Sono tornati in piazza, in San Lorenzo, i genitori che chiedono la libertà di scelta in materia di vaccini. La manifestazione, organizzata dal Cliva, il comitato per la libertà di scelta vaccinale, è stata caratterizzata da un flash mob durante il quale i genitori hanno indossato tante maschere con la faccia di Roberto Gava, considerato per le sue posizioni il paladino dei 'no vax' e radiato proprio per queste sue idee dall'ordine dei medici. 

I manifestanti hanno poi esibito la scritta ''Io sto con Gava'' e si sono detti pronti a ricorrere al tribunale contro la legge proposta dalla giunta regionale toscana sull'obbligo di vaccinazione per mandare i bambini a scuola. "Il diritto all'istruzione - ha detto uno dei genitori in piazza - è garantito dalla Costituzione e se passala legge toscana noi andremo in tribunale per mandare i figli a scuola". 

"Non siamo contro i vaccini - hanno aggiunto i genitori - ma contro la loro obbligatorietà: perché non ci lasciate la libertà di valutare quale sia il rischio minore?". 

Secondo l'associazione sono 27mila i bambini che non hanno le vaccinazioni obbligatorie indicate dalla normativa toscana per poter frequentare la scuola. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

RAISA PAOLONI SU MANIFESTAZIONE CONTRO L'OBBLIGO VACCINALE - dichiarazione
PAOLO VACCHI SU MANIFESTAZIONE CONTRO L'OBBLIGO VACCINALE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità