Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe

Attualità Sabato 06 Maggio 2017 ore 19:02

Flash mob contro i vaccini obbligatori

I genitori per la libertà vaccinale in piazza per esprimere solidarietà a Roberto Gava, il medico radiato per le sui posizioni sulle vaccinazioni



FIRENZE — Sono tornati in piazza, in San Lorenzo, i genitori che chiedono la libertà di scelta in materia di vaccini. La manifestazione, organizzata dal Cliva, il comitato per la libertà di scelta vaccinale, è stata caratterizzata da un flash mob durante il quale i genitori hanno indossato tante maschere con la faccia di Roberto Gava, considerato per le sue posizioni il paladino dei 'no vax' e radiato proprio per queste sue idee dall'ordine dei medici. 

I manifestanti hanno poi esibito la scritta ''Io sto con Gava'' e si sono detti pronti a ricorrere al tribunale contro la legge proposta dalla giunta regionale toscana sull'obbligo di vaccinazione per mandare i bambini a scuola. "Il diritto all'istruzione - ha detto uno dei genitori in piazza - è garantito dalla Costituzione e se passala legge toscana noi andremo in tribunale per mandare i figli a scuola". 

"Non siamo contro i vaccini - hanno aggiunto i genitori - ma contro la loro obbligatorietà: perché non ci lasciate la libertà di valutare quale sia il rischio minore?". 

Secondo l'associazione sono 27mila i bambini che non hanno le vaccinazioni obbligatorie indicate dalla normativa toscana per poter frequentare la scuola. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

RAISA PAOLONI SU MANIFESTAZIONE CONTRO L'OBBLIGO VACCINALE - dichiarazione
PAOLO VACCHI SU MANIFESTAZIONE CONTRO L'OBBLIGO VACCINALE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un principio di incendio si è sviluppato poco dopo le 7 di questa mattina nella casa circondariale di Sollicciano. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca