comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 23°32° 
Domani 22°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Venezia, il test del Mose visto dall'elicottero della polizia

Attualità sabato 06 maggio 2017 ore 19:02

Flash mob contro i vaccini obbligatori

I genitori per la libertà vaccinale in piazza per esprimere solidarietà a Roberto Gava, il medico radiato per le sui posizioni sulle vaccinazioni



FIRENZE — Sono tornati in piazza, in San Lorenzo, i genitori che chiedono la libertà di scelta in materia di vaccini. La manifestazione, organizzata dal Cliva, il comitato per la libertà di scelta vaccinale, è stata caratterizzata da un flash mob durante il quale i genitori hanno indossato tante maschere con la faccia di Roberto Gava, considerato per le sue posizioni il paladino dei 'no vax' e radiato proprio per queste sue idee dall'ordine dei medici. 

I manifestanti hanno poi esibito la scritta ''Io sto con Gava'' e si sono detti pronti a ricorrere al tribunale contro la legge proposta dalla giunta regionale toscana sull'obbligo di vaccinazione per mandare i bambini a scuola. "Il diritto all'istruzione - ha detto uno dei genitori in piazza - è garantito dalla Costituzione e se passala legge toscana noi andremo in tribunale per mandare i figli a scuola". 

"Non siamo contro i vaccini - hanno aggiunto i genitori - ma contro la loro obbligatorietà: perché non ci lasciate la libertà di valutare quale sia il rischio minore?". 

Secondo l'associazione sono 27mila i bambini che non hanno le vaccinazioni obbligatorie indicate dalla normativa toscana per poter frequentare la scuola. 

RAISA PAOLONI SU MANIFESTAZIONE CONTRO L'OBBLIGO VACCINALE - dichiarazione
PAOLO VACCHI SU MANIFESTAZIONE CONTRO L'OBBLIGO VACCINALE - dichiarazione


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca