Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stromboli, notte di paura per un incendio: «Le fiamme partite forse dal set di una fiction»

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 12:10

Vaccini obbligatori, i medici spingono per l'ok

L'ordine dei medici di Firenze ha chiesto alla Regione di approvare in tempi rapidi la legge sull'obbligo vaccinale per i bambini che vanno a scuola



FIRENZE — Dopo la protesta di pochi giorni fa dei genitori contrari all'obbligo di rendere i vaccini, non solo quelli obbligatori ma anche quelli previsti dal piano nazionale di prevenzione vaccinale, un requisito necessario per accedere agli asili nido e alle scuole materne, ora tocca ai medici. 

In una nota, il consiglio dell'ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Firenze ha chiesto alla Regione di approvare celermente la proposta di legge Saccardi, "nonostante le pressioni frutto di preoccupazioni scientificamente insussistenti".

Nel documento, a firma del presidente dell'Ordine Antonio Panti, si legge ancora che l'assise regionale "ha sempre dimostrato attenzione estrema ai valori ispiratori del servizio sanitario". "E che le forze politiche trovino unità di intenti a difesa della salute della popolazione toscana", conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e viabilità alternativa per consentire le operazioni di smontaggio del macchinario che è stato utilizzato per un recupero edilizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità