STOP DEGRADO venerdì 07 ottobre 2022 ore 13:07
Firme contro il parcheggio selvaggio di biciclette

Una petizione on line contro il parcheggio di biciclette sui marciapiedi e fuori dalle rastrelliere, a lanciarla i cittadini del centro storico
FIRENZE — Una petizione contro il parcheggio selvaggio delle biciclette, è quanto lanciato dal Comitato Cittadini per Firenze.
La petizione online "Ci troviamo spesso a combattete con la maleducazione e menefreghismo delle persone, in particolar modo delle bici lasciate e allucchettate sui marciapiedi che costringono una carrozzina a scendere e ad un non vedente a urtarci contro".
Il Comitato sta raccogliendo firme da portare all'attenzione di Palazzo Vecchio per una battaglia contro il fenomeno.
Cosa chiede il Comitato "Un censimento con l'aiuto di segnalazioni e l'appoggio di Comitati per avere un quadro completo dei punti più problematici per poi con cadenza settimanale organizzare la rimozione forzata delle biciclette".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI