Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:09 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade container su una nave al porto di Aqaba: una fuga di gas tossico provoca 13 morti

Attualità venerdì 24 aprile 2020 ore 16:52

Fioriscono le aiuole piantate prima del Covid

In foto le fioriture

Le ventuno aiuole a fioritura stagionale sono sbocciate in queste ore dal piazzale Michelangelo a San Niccolò, fino a via Sestese e via di Scandicci



FIRENZE — Sono sbocciate le ventuno aiuole a fioritura stagionale preparate prima dell’emergenza Coronavirus dai giardinieri del Comune per abbellire rotonde, incroci e strade in tutti i quartieri. Le composizioni sono in begonia varietà dragon di colore rosso e bianco e pansé gialle, blu e bianche.

“Sono arrivate le fioriture primaverili nelle aiuole cittadine che avevamo preparato nei mesi scorsi, prima dell’emergenza Coronavirus - ha detto l’assessore al Decoro urbano Alessia Bettini -. Un’immagine di Firenze che in questo momento può essere purtroppo ammirata poco rispetto agli altri anni dai cittadini in lockdown, ma che dà un segnale di bellezza e speranza per tutti. Per questo, ho voluto ringraziare di persona i giardinieri del Comune che nei mesi scorsi hanno lavorato alla preparazione delle aiuole e che anche in questa fase di emergenza proseguono il lavoro di manutenzione nel rispetto delle disposizioni di sicurezza sanitaria”.

Nel dettaglio, le aiuole fiorite sono in piazza Piave (Q1); in Lungarno Aldo Moro Casaccia, via Cappugi, viale Gramsci/Mazzini, ponte San Niccolò/Giraldi, piazza Alberti, piazza Edison, piazza Libertà/Lavagnini (Q2); in piazzale Michelangelo, via Senese, piazza Ferrucci, piazza Bandino (Q3); piazza Gaddi, via Cavallaccio, via di Scandicci (Q4); via Santo Stefano in Pane, via Barsanti, viale Guidoni /Maddalena, via Sestese, piazza del Terzolle, via di Caciolle (Q5). Nel Quartiere 1 risulta esserci una sola aiuola con fioritura stagionala poiché le altre sono state sistemate con fioriture perenni (rose).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca