Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 13 aprile 2020 ore 11:59

Coronavirus, dal tutto esaurito alla città deserta

In foto uno scorcio del Ponte Vecchio

Il giorno che segue la Pasqua è tra le date caratterizzate dal tutto esaurito, l'apice della stagione turistica ma non al tempo del Covid 19



FIRENZE — Il sindaco di Firenze condivide sui social alcune immagini della città deserta elogiandole la straordinaria bellezza "Che emozione Firenze, una condivisione di bellezza alla quale non posso sottrarmi" scrive Dario Nardella.

La Pasquetta è una delle date del calendario turistico che tradizionalmente registra il tutto esaurito tanto da far gridare allo scandalo in caso di negozi o musei chiusi e servizi pubblici ridotti. Ogni anno la città d'arte per antonomasia registra numeri da capogiro ad iniziare dalla tassa di soggiorno fino alle consumazioni al bancone dei bar. Una delle mete più gettonate per la gita di un solo giorno secondo i maggiori network dedicati al mondo dei viaggi.

"Al tempo del Coronavirus" la città appare deserta e quasi sospesa nel tempo tra il Rinascimento e l'anno 2020 con i negozi chiusi, gli alberghi vuoti, i musei visitabili esclusivamente attraverso i monitor connessi ad internet.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca