comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 26°35° 
Domani 26°37° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 12 agosto 2020
corriere tv
Dj morta, l'entomologo: «Gli insetti ci possono dare un tempo vicino a quello della morte»

Attualità mercoledì 03 giugno 2020 ore 15:59

"Sullo stadio? Io sto con Rocco"

Il sindaco di Firenze annuncia una conferenza sullo stadio e poi segue la tifoseria esponendo in Palazzo Vecchio lo striscione "IostoconRocco"



FIRENZE — Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, annuncia una conferenza ed al termine espone uno striscione "IostoconRocco" in linea con la manifestazione della tifoseria gigliata che aveva tappezzato Firenze di scritte "NoistiamoconRocco" schierandosi con il patron. A sostenere lo striscione nel cortile affrescato di Michelozzo la vice sindaco Cristina Giachi e l'assessore allo Sport, Cosimo Guccione.

Nardella spiega che "non ci sono invidie" in relazione alla collocazione del nuovo impianto qualora dovesse prevalere la scelta di realizzarlo, nuovo, sui terreni dei comuni limitrofi. Rivendica poi il ruolo di sindaco della Città metropolitana per quanto concerne il coordinamento degli assetti urbanistici ma non si esprime su un possibile conflitto tra l'ampliamento dell'aeroporto ed il nuovo impianto sportivo perché "Non ho visto il progetto" ed aggiungendo "Se sarò chiamato a valutarlo da un punto di vista amministrativo lo farò".

Si allontana l'ipotesi di recuperare l'Artemio Franchi? "Campo di Marte ha una destinazione sportiva - ha spiegato Nardella - è presente anche nel mio programma di mandato ed il Franchi è parte di una zona che andrà sicuramente ripensata ma non sarà convertita" con riferimento ad eventuali oneri di urbanizzazione in caso di interventi strutturali sull'impianto.

E su mezza area Mercafir finita a bando senza un compratore? "L'operazione è comunque servita - ha risposto Nardella - e rassicuro gli imprenditori sul fatto che andremo avanti nella riqualificazione del mercato".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità