Attualità lunedì 11 gennaio 2021 ore 11:32
Firenze festeggia gli 89 anni di Luciano Artusi
Personaggio simbolo della Fiorentinità, Luciano Artusi è un amato e stimato divulgatore della storia e delle tradizioni fiorentine nel mondo
FIRENZE — Firenze festeggia il compleanno di uno dei personaggi più rappresentativi della città, nato l'11 Gennaio del 1932 a Firenze, Luciano Artusi è studioso e divulgatore della storia della città, autore di pubblicazioni sul Calcio Storico e sulle tradizioni toscane.
"Oggi è il compleanno di un grandissimo fiorentino ed espressione genuina di Fiorentinità! Tanti auguri di cuore Luciano! E Viva Fiorenza" è l'augurio rivolto attraverso i social da Mirco Rufilli, delegato del sindaco Dario Nardella alla valorizzazione e promozione della Fiorentinità.
Il giornalista Luciano Artusi è Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre di San Giorgio di Carinzia. è stato Direttore del corteo del Calcio Storico Fiorentino dal 1960 fino al passaggio di consegne con Filippo Giovannelli.
Ha ricevuto il Fiorino d'oro nel 2003.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI