Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 11 gennaio 2021 ore 11:32

Firenze festeggia gli 89 anni di Luciano Artusi

Luciano Artusi

Personaggio simbolo della Fiorentinità, Luciano Artusi è un amato e stimato divulgatore della storia e delle tradizioni fiorentine nel mondo



FIRENZE — Firenze festeggia il compleanno di uno dei personaggi più rappresentativi della città, nato l'11 Gennaio del 1932 a Firenze, Luciano Artusi è studioso e divulgatore della storia della città, autore di pubblicazioni sul Calcio Storico e sulle tradizioni toscane.

"Oggi è il compleanno di un grandissimo fiorentino ed espressione genuina di Fiorentinità! Tanti auguri di cuore Luciano! E Viva Fiorenza" è l'augurio rivolto attraverso i social da Mirco Rufilli, delegato del sindaco Dario Nardella alla valorizzazione e promozione della Fiorentinità.

Il giornalista Luciano Artusi è Cavaliere della Repubblica e dell'Ordine Equestre di San Giorgio di Carinzia. è stato Direttore del corteo del Calcio Storico Fiorentino dal 1960 fino al passaggio di consegne con Filippo Giovannelli.

Ha ricevuto il Fiorino d'oro nel 2003.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità