Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 02 giugno 2020 ore 10:00

Festa della Repubblica nella Metrocittà

Celebrazioni senza assembramenti e con le distanze di sicurezza, il messaggio del Presidente della Repubblica letto attraverso una diretta streaming



FIRENZE — La Festa della Repubblica del 2 Giugno 2020 è stata segnata anche nella Città metropolitana di Firenze dal contenimento dell'epidemia Covid 19 con una celebrazione con divieto di assembramento.

La deposizione di una corona in piazza dell'Unità d'Italia a Firenze ha aperto la giornata nella Città metropolitana proseguita con una diretta streaming da Palazzo Medici Riccardi, sede dell'ente metropolitano ma anche della Prefettura.

Da Firenze il prefetto Laura Lega ha reso noto il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a tutti i sindaci dell'area metropolitana.

Il Presidente Mattarella, ha auspicato che la ricorrenza del 2 giugno "possa rafforzare la consapevolezza e l'orgoglio della missione cui ciascuno è chiamato anche in questo delicato passaggio della storia del nostro Paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro