Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca giovedì 05 agosto 2021 ore 13:09

Feltrini adesivi per segnare le case in cui rubare

I feltrini e le fascette recuperati
I feltrini e le fascette recuperati

Oltre agli attrezzi da scasso, due fermati avevano proprio feltrini e fascette. L'ipotesi di polizia è che servissero a contrassegnare gli obiettivi



FIRENZE — Feltrini adesivi, di quelli solitamente messi sotto le sedie per attutire attrito e rumore, insieme a fascette e attrezzi da scasso tra cacciaviti e lastre di plastica con cui forzare le porte chiuse senza mandate: è il kit al gran completo che la polizia del commissariato San Giovanni ha trovato addosso a due uomini di 31 e 48 anni sorpresi e denunciati dopo esser stati fermati in via Aretina.

Era la notte tra domenica e lunedì, e i due si aggiravano con fare risultato sospetto agli agenti che dunque li hanno fermati per l'identificazione. Per gli investigatori, sulla base di alcuni riscontri, feltrini e fascette potrebbero essere utilizzati dai malviventi per contrassegnare i possibili obiettivi.

I feltrini, sulla base di tale ipotesi, verrebbero posizionati sui campanelli o comunque all’esterno mentre le fascette, tra la porta e lo stipite dell’abitazione: se il giorno successivo quest’ultime sono ancora al loro posto, è un chiaro segnale che la casa è momentaneamente disabitata, diventando così un possibile bersaglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità