Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:25 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, rissa scoppiata alla Darsena tra lanci di bottiglie e scazzottate

Sport domenica 29 marzo 2020 ore 15:18

Chiesa si allena a casa e invita alla solidarietà

Federico Chiesa

In un video diffuso dalla Fiorentina, il bomber racconta che gli manca il Franchi e l'abbraccio dei tifosi. "Abbiamo il dovere di restare a casa"



FIRENZE — Il bomber viola Federico Chiesa ha raccontato in un video come sta vivendo questi giorni di emergenza coronavirus: esercizi fisici casalinghi, solidarietà e tanta voglia di tornare a giocare al Franchi.

"Questo è un periodo totalmente inaspettato a cui ho reagito serenamente - ha detto il giocatore della Fiorentina - perché abbiamo il dovere di stare a casa per aiutare le persone che stanno veramente soffrendo, i medici e infermieri che ogni giorno lavorano sul campo per aiutarci a superare questo momento. Mi dispiace tanto, e mi manca, il non poter stare con i miei compagni e andare al campo, questo è quello che ho perso maggiormente della mia quotidianità". 

"Faccio molti esercizi a casa - ha aggiunto Chiesa -, anche con le indicazioni del nostro staff e del mister per rimanere in forma per quando ripartiremo. Sarà bello tornare ad allenarci, con i miei compagni, e riabbracciarci. Ma soprattutto tornare a giocare al Franchi, assieme ai nostri tifosi, e riabbracciarli, per lottare tutti uniti per la Fiorentina e per i nostri obiettivi".

Il giocatore viola ha poi fatto sapere di aver contribuito personalmente all'iniziativa di solidarietà promossa dall'Acf Fiorentina e dal presidente Rocco Commisso, invitando tutti a fare altrettanto.

"Voglio dire a tutti che insieme riusciremo a superare questo momento - questo il messaggio di Chiesa al tifo viola -. Dobbiamo dare una mano, io l'ho voluta dare con la donazione a questa campagna della Fiorentina. Fatelo anche voi. Commisso e Barone stanno facendo un lavoro grandioso, con questa campagna, è la dimostrazione che la Fiorentina sta e vuole stare al fianco dei medici".


Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità