Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 18 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Witkoff all'Eliseo: «È come il golf club di Trump a Mar-a-Lago»
La gaffe di Witkoff all'Eliseo: «È come il golf club di Trump a Mar-a-Lago»

Sport domenica 29 marzo 2020 ore 15:18

Chiesa si allena a casa e invita alla solidarietà

Federico Chiesa

In un video diffuso dalla Fiorentina, il bomber racconta che gli manca il Franchi e l'abbraccio dei tifosi. "Abbiamo il dovere di restare a casa"



FIRENZE — Il bomber viola Federico Chiesa ha raccontato in un video come sta vivendo questi giorni di emergenza coronavirus: esercizi fisici casalinghi, solidarietà e tanta voglia di tornare a giocare al Franchi.

"Questo è un periodo totalmente inaspettato a cui ho reagito serenamente - ha detto il giocatore della Fiorentina - perché abbiamo il dovere di stare a casa per aiutare le persone che stanno veramente soffrendo, i medici e infermieri che ogni giorno lavorano sul campo per aiutarci a superare questo momento. Mi dispiace tanto, e mi manca, il non poter stare con i miei compagni e andare al campo, questo è quello che ho perso maggiormente della mia quotidianità". 

"Faccio molti esercizi a casa - ha aggiunto Chiesa -, anche con le indicazioni del nostro staff e del mister per rimanere in forma per quando ripartiremo. Sarà bello tornare ad allenarci, con i miei compagni, e riabbracciarci. Ma soprattutto tornare a giocare al Franchi, assieme ai nostri tifosi, e riabbracciarli, per lottare tutti uniti per la Fiorentina e per i nostri obiettivi".

Il giocatore viola ha poi fatto sapere di aver contribuito personalmente all'iniziativa di solidarietà promossa dall'Acf Fiorentina e dal presidente Rocco Commisso, invitando tutti a fare altrettanto.

"Voglio dire a tutti che insieme riusciremo a superare questo momento - questo il messaggio di Chiesa al tifo viola -. Dobbiamo dare una mano, io l'ho voluta dare con la donazione a questa campagna della Fiorentina. Fatelo anche voi. Commisso e Barone stanno facendo un lavoro grandioso, con questa campagna, è la dimostrazione che la Fiorentina sta e vuole stare al fianco dei medici".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giovani sono stati aggrediti da più persone: uno è stato colpito dai proiettili, l'altro malmenato. Entrambi in ospedale. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità