Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 09 dicembre 2022 ore 08:30

Fate il presepe per la pace, l'invito di Betori per Capannucce in città

Torna Capannucce in città. Una lettera ai bambini per invitare tutti a realizzare il presepe in famiglia, in parrocchia, a scuola e nelle vetrine



FIRENZE — L’arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori ha invitato i bambini a realizzare il presepe per questo Natale, ancora più in periodo di guerra, perché “come cristiani non possiamo cedere alla rassegnazione. Con la seconda venuta di Cristo cesserà ogni guerra, ogni litigio, ogni contesa. Intanto, tocca a noi operare per chiedere a Dio la conversione dei cuori e il dono della pace”.

“Diventate anche voi operatori di pace, facendo il presepe nelle vostre case, in parrocchia, nelle scuole, negli ospedali, nei luoghi di lavoro: è un segno della presenza di Gesù, il Dio fatto uomo, il Principe della Pace, in mezzo a noi” così Betori ha scritto nella lettera indirizzata ai bambini per invitarli a partecipare a Capannucce in città, la rassegna che premia tutti coloro che realizzano il presepe, vero significato del Natale.

La 21° edizione, segna il ritorno in presenza: per due anni la manifestazione è stata forzatamente vissuta a distanza, pur superando sempre le 2000 iscrizioni. La premiazione nella chiesa di San Gaetano il 5 Gennaio alle ore 16 dove tutti i partecipanti iscritti riceveranno un diploma personalizzato e una piccola natività quale ringraziamento per aver riportato la nascita di Gesù al centro del Natale.

Il comitato promotore è presieduto da padre Bernardo Gianni, Abate di San Miniato. Al suo fianco ci sono Mario Razzanelli, imprenditore, fondatore della rassegna 21 e attuale segretario del comitato, e il professor Paolo Blasi, past president. L’iniziativa è organizzata grazie al contributo della Fondazione CR Firenze e in collaborazione con il settimanale Toscana Oggi.

Iscriversi è facile e gratuito: basta realizzare il presepe, poi compilare il form online compilato col nome di tutti gli iscritti. Possono partecipare parrocchie, scuole, associazioni, commercianti, aziende, famiglie. Tutti saranno premiati. Chi lo desidera, può inviare una foto del suo presepe a capannucceincitta@gmail.com è sarà pubblicata sulla pagina Facebook di Capannucce in Città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca