
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità sabato 07 aprile 2018 ore 16:00
Una nuova farmacia nel Quartiere 5

L'apertura decisa nel quadro del piano di spostamento delle farmacie comunali dal centro storico alla periferia. Aprirà nei prossimi mesi
FIRENZE — La nuova farmacia aprirà nei prossimi mesi in via Pratese al civico 81/a/b/c. Il piano del Comune prevede lo spostamento dal centro storico, dove la concentrazione di farmacie è maggiore, verso la periferia in modo da garantire un servizio più completo sul territorio.
E' stata la giunta di Palazzo Vecchio a dare via libera alla nuova apertura. “Con l’individuazione della sede è stato fatto un grande e ulteriore passo in avanti - hanno detto l’assessore comunale al sociale Funaro e il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli - che ci porterà nei prossimi mesi all’apertura di una nuova farmacia nel quartiere 5, una zona dove vivono tanti cittadini, molti dei quali sono anziani e non hanno la possibilità di spostarsi in macchina per andare a comprare i medicinali”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI