Cronaca mercoledì 18 maggio 2022 ore 15:35
Si finge poliziotto per truffare due ultra 90enni

Ha raccontato agli anziani coniugi di un incidente inesistente chiedendo soldi per aiutare il figlio. Loro, in pena, glieli hanno dati
FIRENZE — Ha raggirato una coppia di ultra 90enni ed è fuggito portandosi via 500 euro: e ora è caccia al falso poliziotto per le strade di Firenze dove ieri mattina, in una zona residenziale del Campo di Marte, si è verificato l'episodio.
Il modus operandi messo in atto è un classico nel repertorio delle truffe: in questo caso il finto agente ha raccontato agli anziani coniugi che il figlio aveva avuto un incidente e che c'era da versare un risarcimento in contanti per evitare guai peggiori.
I due anziani sono caduti nel tranello consegnando 500 euro dei 5.000 che sarebbero stati richiesti dal sedicente agente. La polizia ha avviato le ricerche dell'uomo dopo avere raccolto alcuni elementi utili al riconoscimento attraverso le testimonianze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI