Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca venerdì 04 novembre 2022 ore 09:52

​Fa l'amico e poi lo rapina di Rolex e collanina

Gli agenti della squadra mobile hanno ristretto il cerchio su un sospettato che è stato arrestato con l'accusa di rapina ai danni di un turista



FIRENZE — Dopo avere fatto amicizia con un turista in visita a Firenze lo avrebbe rapinato all'esterno di un locale notturno, le indagini hanno ristretto il cerchio su un giovane straniero originario del Marocco.

La polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale su richiesta della Procura nei confronti di un cittadino marocchino di 28 anni, indagato per il reato di rapina aggravata per un valore di circa 15.000 euro.

L'episodio è accaduto nella notte dello scorso Ferragosto quando il cittadino straniero si trovava in un famoso locale della movida nella zona di Firenze Sud, quando ha conosciuto un turista americano in visita a Firenze.

Sulla base degli elementi di prova raccolti dalla Sezione contro il Crimine Diffuso della Squadra Mobile di Firenze, dopo aver trascorso l’intera serata all’interno della discoteca, i due si sarebbero anche scambiati l’amicizia sui social e, fino alle 4 del mattino, avrebbero continuato a parlare nei parcheggi davanti al club. A fine serata, approfittando del buio e del rapporto di amicizia e fiducia che si era creato tra i due, il cittadino marocchino si sarebbe scagliato sul turista e lo avrebbe immobilizzato e poi gli avrebbe tolto con violenza dal polso un orologio marca Rolex e dal collo una collanina d’oro, per un valore complessivo di 15.000 euro.

La Squadra Mobile fiorentina ha avviato una serrata  attività di indagine volta alla ricostruzione della dinamica e all’identificazione del responsabile, arrivando a stringere il cerchio sul giovane marocchino, già noto per reati di vario tipo, e a far ritenere sussistente il pericolo di commissione di ulteriori reati.

Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini preliminari e l'effettiva responsabilità della persona destinataria della misura cautelare, in uno con la fondatezza delle ipotesi d'accusa mossa a suo carico, sarà vagliata nel corso del successivo processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore della persona sottoposta ad indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità