Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro giovedì 17 giugno 2021 ore 17:34

Ex Coop di Legnaia, accordo per 35 lavoratori

Sono 35 i lavoratori del ramo di azienda Sollicciano che passano alla Società consortile agricola in virtù dell'accordo siglato in Regione Toscana



FIRENZE — Al tavolo riunito presso Arti è stato raggiunto l'accordo per la cessione del ramo di azienda Sollicciano della ex cooperativa di Legnaia.

Con questa intesa i 35 lavoratori impiegati nel ramo di azienda passano alla nuova Società consortile agricola Legnaia. Il verbale di accordo è stato già approvato all'unanimità dai 35 lavoratori.

L'accordo è stato siglato tra il commissario liquidatore della ex cooperativa già sottoposta a liquidazione coatta amministrativa; le aziende interessate che danno vita alla nuova società consortile, ovvero Viridea s.r.l di Cusago (Milano), la cooperativa Flora Toscana di Pescia (Pistoia) e il Gruppo Mati di Agliana (Pistoia); le organizzazioni sindacali territoriali e le rsu aziendali.

Arti quindi la Regione Toscana ha seguito la crisi di Legnaia attraverso Valerio Fabiani, consigliere del presidente Eugenio Giani per il lavoro e le crisi aziendali. Fabiani ha parlato di "celerità, maturità e determinazione dimostrata da tutti, ciascuno nel proprio ruolo per un risultato che parla al territorio, ai lavoratori e alle loro famiglie, per un futuro di rilancio di un pezzo della storia di Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro