Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Lavoro giovedì 17 giugno 2021 ore 17:34

Ex Coop di Legnaia, accordo per 35 lavoratori

Sono 35 i lavoratori del ramo di azienda Sollicciano che passano alla Società consortile agricola in virtù dell'accordo siglato in Regione Toscana



FIRENZE — Al tavolo riunito presso Arti è stato raggiunto l'accordo per la cessione del ramo di azienda Sollicciano della ex cooperativa di Legnaia.

Con questa intesa i 35 lavoratori impiegati nel ramo di azienda passano alla nuova Società consortile agricola Legnaia. Il verbale di accordo è stato già approvato all'unanimità dai 35 lavoratori.

L'accordo è stato siglato tra il commissario liquidatore della ex cooperativa già sottoposta a liquidazione coatta amministrativa; le aziende interessate che danno vita alla nuova società consortile, ovvero Viridea s.r.l di Cusago (Milano), la cooperativa Flora Toscana di Pescia (Pistoia) e il Gruppo Mati di Agliana (Pistoia); le organizzazioni sindacali territoriali e le rsu aziendali.

Arti quindi la Regione Toscana ha seguito la crisi di Legnaia attraverso Valerio Fabiani, consigliere del presidente Eugenio Giani per il lavoro e le crisi aziendali. Fabiani ha parlato di "celerità, maturità e determinazione dimostrata da tutti, ciascuno nel proprio ruolo per un risultato che parla al territorio, ai lavoratori e alle loro famiglie, per un futuro di rilancio di un pezzo della storia di Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro