Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:26 METEO:FIRENZE21°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Autocisterna a fuoco sulla A1, autostrada chiusa e coda di 10 chilometri

Lavoro lunedì 23 settembre 2019 ore 17:01

Cooperativa di Legnaia, vertenza a Palazzo Vecchio

La crisi evidenziata dai sindacati nelle scorse ore è stata portata all'attenzione dell'assemblea cittadina attraverso una domanda di attualità



FIRENZE — La crisi della Cooperativa di Legnaia è stata segnalata durante il Consiglio comunale e la maggioranza ha dichiarato di aver messo la vertenza in agenda. Un presidio, intanto, è stato indetto dai sindacati per stasera, 23 Settembre, alle 21 davanti alla sede di via Baccio da Montelupo. 

La domanda d’attualità è stata presentata dalla consigliera Alessandra Innocenti “Una situazione preoccupante che riguarda una realtà ormai storica del nostro territorio, un’impresa fondata nel 1903, presente in più comuni, con una storia importante nel mondo della cooperazione. L’amministrazione ha, come immaginavamo, dimostrato subito grande interesse e assicurato la volontà di seguire con la massima attenzione la vicenda. Come gruppo Pd esprimiamo la massima solidarietà ai lavoratori e l’auspicio che vengano scongiurati esiti drammatici di questa crisi” così la consigliera Pd.

Nelle scorse ore Filcams Cgil, Fisascat Cisl e RSU hanno lanciato l'allarme sul futuro della Cooperativa di Legnaia che conta 500 soci di cui 57 lavoratori dopo l'incontro avuto con l'azienda. "La Coop ha dichiarato il ritiro dalla procedura con cui aveva formalizzato lo stato di crisi", ma, "lascia tutti senza parole la notizia di essere di fronte a un bivio" tra "un concordato preventivo, come chiesto ai referenti dell'azienda dalle banche creditrici" e "la messa in liquidazione coatta sei i professionisti incaricati dal Cda lo decidessero". I lavoratori hanno invitato a percorrere la strada del concordato. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Avanti c'è posto" ma gli autisti frenano l'aumento della capienza e dei passeggeri ammessi a bordo dei mezzi del trasporto pubblico locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità