Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Attualità domenica 03 maggio 2020 ore 17:56

Esultanza nella Metrocittà per la spesa libera

I sindaci dell'area metropolitana che amministrano centri minori esultano per l'ordinanza regionale che allenta le restrizioni per l'epidemia Covid



FIRENZE — I cittadini potranno superare i confini comunali per l'approvvigionamento, restando all'interno dell'area provinciale, lo ha stabilito l'ordinanza numero 50 della Regione Toscana sull'allentamento delle misure restrittive dal 4 Maggio per la cosiddetta Fase 2. Sul testo si legge "è consentito lo spostamento individuale per acquistare prodotti rientranti nelle categorie di generi di cui è ammessa la vendita, espressamente previste dal Dpcm 26 aprile 2020, nell’ambito dei confini provinciali".

Esultano i sindaci dell'area metropolitana che nel corso delle prime settimane di isolamento hanno ricevuto numerose richieste dalle piccole zone periferiche.

"Finalmente la Regione Toscana ha dato ascolto alle richieste di molti sindaci, fra cui la sottoscritta, sulla possibilità della spesa fuori comune" così il sindaco di Fiesole, Anna Ravoni. "Con la nuova ordinanza regionale - ha sottolineato Ravoni - è stato concesso di andare a fare la spesa di generi di cui è ammessa la vendita, anche fuori Comune, purché nel territorio provinciale. Quindi per il Comune di Fiesole, ok andare in tutti i negozi di Firenze, di Pontassieve, di Borgo San Lorenzo, di Sesto Fiorentino, confinanti, con obbligo di autocertificazione. Mi raccomando: uso di mascherina, guanti, distanze di sicurezza e divieto di assembramenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inconveniente tecnico ha fermato il convoglio in linea nel nodo fiorentino in direzione Bologna. Nel primo mattino guasto anche sulla Firenze-Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità