Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lukaku in lacrime dà un pugno alla panchina dopo l'eliminazione del Belgio

Attualità domenica 03 maggio 2020 ore 12:57

Covid, buoni spesa solidali alle famiglie in crisi

Gli aiuti programmati dall'associazione Pane Quotidiano per l'inverno sono stati anticipati per effetto della crisi economica dovuta al Covid



FIRENZE — L'Associazione fiorentina Pane Quotidiano ha reso noto di avere attivato già dal mese di Maggio la distribuzione dei buoni pasto programmati per l’autunno prossimo. "Passeremo a timbrare 2000 buoni che distribuiremo la prossima settimana ad anziani over 60, donne sole con bambini e famiglie con bambini in stato di grave necessità" hanno spiegato i membri dell'antica associazione di volontariato.

La decisione è maturata in considerazione dell'epidemia da Covid 19 "Abbiamo deciso di anticipare la consueta distribuzione autunnale di buoni acquisto della grande distribuzione, attraverso la rete capillare di collaborazioni sul territorio. In questa maniera sarà possibile saltare gli ostacoli burocratici, ed offrire un sostegno concreto e rapido a molte famiglie in difficoltà".

Il progetto solidaristico denominato Buoni Spesa consiste nel donare buoni spesa alle famiglie bisognose individuate dai servizi sociali del Comune di Firenze. Ogni buono spesa avrà un valore di 200,00 euro

L'Associazione Pane Quotidiano invita i cittadini a sostenere l'iniziativa attraverso una donazione che, ricordano gli organizzatori del progetto "godrà delle agevolazioni fiscali".

Nell'erogazione dei buoni saranno privilegiate le famiglie composte da donne sole con bimbi, e quelle formate da anziani non autosufficienti come consuetudine dell’Associazione che sin dal 1898 opera nell’area fiorentina a favore dei meno fortunati, degli indigenti e dei bisognosi, grazie alle generose donazioni di Soci e Benefattori e alla Fondazione CR Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un nuovo colpo nel cuore della notte ai danni di una attività commerciale, stavolta a segnalarlo sono stati i Cittadini Attivi di San Jacopino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità