Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 14:00

​Esteso il servizio di scelta o revoca del medico

Il servizio che offre la possibilità di scegliere o revocare il medico di famiglia o il pediatra è stato esteso con l'obiettivo di ridurre le attese



FIRENZE — Cresce di altri 40 appuntamenti giornalieri il servizio di Front Office Plus che da giovedì 12 marzo è attivo con prima erogazione anche nei presidi D’Annunzio e Morgagni (il numero giornaliero di appuntamenti prenotabili è di 20 per ogni presidio). Il servizio offre la possibilità di scegliere o revocare il medico di famiglia o il pediatra prenotando telefonicamente l’appuntamento ed evitando così l’attesa allo sportello. Per prenotare è possibile chiamare già oggi allo 055 545454, il numero unico aziendale attivo da lunedì a venerdì dalle ore 7.45 alle 18.30 ed il sabato e prefestivi dalle ore 7.45 alle 12.30.

Rimane attiva la possibilità di scelta o revoca del medico on line sul sito web dell’Azienda tramite piattaforma OpenToscana. All’appuntamento occorre presentarsi con un documento valido e la tessera sanitaria; per i minori la scelta del pediatra di fiducia, o del medico di famiglia, deve essere effettuata tramite il legale rappresentante del minore, o tramite persona formalmente delegata. In caso di delega, il delegato dovrà presentare oltre la delega ed il proprio documento di identità, una copia del documento del delegante.

Front Office Plus rientra nell’ambito di un più ampio progetto aziendale che coinvolge altri presidi dove il servizio è già stato attivato con l’obiettivo di ridurre le attese agli sportelli dei presidi dell’Asl Toscana Centro, assicurando servizi sempre più accessibili ed appropriati. Dopo una prima fase sperimentale, il servizio sarà esteso ad altre sedi aziendali. I presidi dove attualmente è attivo sono:

Zona - Firenze : presidio Santa Rosa, lungarno Santa Rosa n. 13 orario 8-14 da lunedì a venerdì, mercoledì 8- 13.30; 14-30 17.00;

Nord Ovest: presidio Scandicci, via Vivaldi snc orario 8-14. da lunedì a venerdì;

Sud Est: ospedale Serristori, piazza XXV Aprile Figline Valdarno orario 9-18 da lunedì a venerdì;

Mugello: presidio Borgo San Lorenzo, Via Gobetti s.n.c ang. Via della Resistenza Borgo San Lorenzo da lunedì a venerdì 8-14;

Zona Distretto Empoli: Casa della Salute di Limite Via A. Negro 5 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 16,00 alle ore 19,00 – sabato chiuso stanza piano terra accettazione;

Zona distretto Pratese: sede distrettuale via Giubilei, 16/18 Prato - Sportello 5 – da lunedì a venerdì 8.00 -12.30;

Zona distretto Pistoiese: presidio distrettuale di Montale via IV novembre, 7 Montale – da lunedì a sabato 8.00 -12.00;

Zona distretto Val di Nievole: Centro socio sanitario di Montecatini via San Marco, 40 Montecatini Sportello 3 – da lunedì a sabato 8.00 – 13.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità