comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, a Napoli tanta gente in strada per la spesa. Ma questa è una quarantena?

Attualità lunedì 24 febbraio 2020 ore 18:20

"Entro marzo 2022 il nuovo palco del Maggio"

Definito il cronoprogramma dei lavori per il completamento tecnico del nuovo palcoscenico, comunicato dall'assessore Sacchi in Consiglio comunale



FIRENZE — Nove mesi di lavori tra l'84ma e l'85ma edizione del Festival del Maggio Musicale. Questi i tempi per il completamento del nuovo palcoscenico del Teatro del Maggio Musicale a Firenze resi noti dall'assessore comunale alla cultura Tommaso Sacchi in Consiglio comunale che ha spiegato che i lavori dureranno "dal mese di luglio/agosto del 2021 a non oltre la fine del mese di marzo del 2022”.

“Sia l’84esima che la seguente 85esima edizione del Maggio – ha spiegato Sacchi - si svolgerebbero coinvolgendo quindi la sala grande e il palcoscenico del Teatro del Maggio e l’85esima potrebbe contare sul palcoscenico tecnicamente completato. Per lo svolgimento dell’attività sinfonica, durante i lavori, sarà utilizzabile il nuovo Auditorium; per l’attività operistica si stanno individuando delle soluzioni alternative di utilizzo di altri palcoscenici fiorentini, senza dimenticare che, sebbene molto più piccolo, il Maggio dispone anche del bellissimo Teatro Goldoni che quindi verrà utilizzato. La programmazione della stagione del Maggio durante questo periodo è in fase di progettazione da parte del sovrintendente e dallo staff artistico. I progetti verranno quindi proposti e presentati a tempo debito e voglio quindi sorvolare su alcune ipotesi fantasiose, nonché provocatorie, di vedere la programmazione del Maggio svolgersi su palcoscenici addirittura di altre fondazioni lirico sinfoniche ancorché prestigiose come La Scala”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità