Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE11°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Stupro o sesso consenziente? Alcol, chat, testimonianza. Cosa dicono i giudici che i nostri figli devono sapere

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 18:24

Legambiente promuove le scuole fiorentine

Nel XVI rapporto sulla manutenzione degli edifici curato dall'associazione ambientalista, Firenze si è piazzata al primo posto tra le grandi città



FIRENZE — In vetta alla graduatoria delle città che meglio delle altre hanno saputo affrontare nel 2015 il problema dell'edilizia scolastica c'è Trento. Il capoluogo toscano si trova al 14esimo posto mentre Livorno e Arezzo si sono piazzate al 19esimo e 20esimo posto.

Firenze ha ottenuto 62 punti percentuali e tanto è bastato per aggiudicarsi la speciale classifica della manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici tra le grandi città, superando Torino e Milano, rispettivamente al 22esimo e 28esimo posto.

"L’amministrazione - ha detto la vicesindaco Cristina Giachi - non è mai stata ad aspettare che le scuole crollassero ed ha continuato ad investire, in tutti questi anni, nelle politiche sulla sicurezza. Non abbiamo ceduto a tagli draconiani sulla spinta dell’antipolitica".

"I nostri uffici, dalla direzione istruzione alla direzione servizi tecnici – ha spiegato la vicesindaca – monitorano costantemente tutte le scuole e programmano gli interventi dando la priorità alle situazioni più rischiose. Alcuni sono stati bonificati, altri, come la secondaria di primo grado Dino Compagni, saranno abbattuti e ricostruiti".
"Si tratta di somme importanti – ha concluso – senza dimenticare che una scelta precisa è stata quella di investire nella bioedilizia come nel caso della prima Calvino, nel Quartiere 4".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Firenze ha avviato l’iter per la chiusura definitiva del locale che ha violato più volte le chiusure imposte per le norme anti-covid
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità