Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 16 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Chiedono a Zelensky: «Trump la usa come capro espiatorio per i guai interni?», lui resta zitto e sorride: «Questa è la mia risposta»
Chiedono a Zelensky: «Trump la usa come capro espiatorio per i guai interni?», lui resta zitto e sorride: «Questa è la mia risposta»

Attualità Mercoledì 01 Agosto 2018 ore 11:02

Eccezionale intervento su una bambina di 13 anni

L'equipe dell'ospedale Meyer di Firenze ha ricostruito l'intestino alla bambina giudicata senza speranza dopo due operazioni in Brasile



FIRENZE — Sembrava ormai segnato il destino della bambina di 13 anni nata con l'intestino troppo corto e per questa ragione costretta alla nutrizione parenterale totale, cioè alla somministrazione di nutrienti per via venosa. Invece per la piccola si è riaccesa la speranza. 

Merito dell'equipe dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze guidata dal professor Antonio Morabito. Sei ore di intervento con la tecnica "Spiral intestinale lengthening and tailorilng" per ricostruire l'intestino restituendogli un diametro adeguato e una motilità normale dopo aver rimosso il segmento di intestino precedentemente trattato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giornalista e scrittore toscano presenta il suo nuovo romanzo al Centro Pecci. Con l'autore dialogheranno Franco Cardini e Luigi Caroppo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca